Caracol Gourmet
intimo ed esclusivo
Come una conchiglia che accoglie i profumi e i rumori del mare e che custodisce, al suo interno,
una perla preziosa, luccicante, elegante, da mostrare solo a pochi privilegiati osservatori.
Come una conchiglia che accoglie i profumi e i rumori del mare e che custodisce, al suo interno,
una perla preziosa, luccicante, elegante, da mostrare solo a pochi privilegiati osservatori.
“O conchiglia marina, figlia
della pietra e del mare biancheggiante,
tu meravigli la mente dei fanciulli.”
Alceo
Caracol è ascoltare il mare, accogliere e valorizzare i suoi doni più preziosi e proporli in chiave gourmet, per esaltarne bontà e bellezza. Il nostro menù di pesce è un’esperienza di gusto che abbraccia tutti i sensi e che accompagna ogni nostro ospite alla scoperta delle eccellenze del nostro mare, il Mediterraneo.
“La sensazione è quella di trovarsi sulla prua di una nave con davanti il mare, Ischia, Procida e Capri. Piccola bomboniera moderna dove nel dehors si “respira” tutta l’anima del sud. Cucina di stampo moderno con piatti di tradizione regionale.”
È la motivazione che ha spinto la Guida Michelin ad assegnare al Caracol 1 stella Michelin. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, che premia la qualità della nostra cucina.
Caracol è ristorante di pesce gourmet in cui i piatti della tradizione mediterranea vengono rivisitati dalla tecnica e dalla creatività dello Chef Angelo Carannante, 1 stella Michelin e della sua brigata.
Creazioni contraddistinte da raffinatezza ed eleganza, in armonia con lo stile e il design del ristorante, che fanno del Caracol un ambiente magico ed esclusivo, in cui i diversi ambienti, seppur diversi, condividono lo stesso amore per il fine dining.
Pareti in legno, poltroncine di velluto blu, complementi di design e lucernaio la cui spirale ricorda la conchiglia Caracol. L’atmosfera intima e raccolta che si respira nella sala interna del ristorante gourmet è l’ambientazione perfetta per gustare le creazioni della nostra cucina.
La terrazza panoramica, sospesa tra cielo e mare, è ciò che rende speciale il nostro ristorante gourmet. Lo scenario del Golfo Flegreo, sia di giorno che di sera, è una fotografia che resta impressa nella mente, un racconto fatto di particolari che lasciano senza fiato, è un momento di intimità che richiama piacevoli sensazioni.
Colori, profumi e melodie compongono questo quadro che vive di vita propria e che cambia forma ogni giorno, in cui la terrazza panoramica, immersa in modo naturale, è punto di osservazione privilegiato.