Staff

La brigata della nostra cucina gourmet

Ciro Sannino

Restaurant manager – Sommelier

Parole, sguardi, gesti. La visione oltre il visibile per immaginare quanto appare invisibile ai più e magari continuare a sognare e realizzare obiettivi sempre più importanti e ambiziosi. Allievo dell’esperienza maturata in una regione, una città che gli ha donato i natali il 26 marzo del 1982. Napoli, la Campania, il Sud. Dalla costa all’entroterra e ritorno, a quell’elemento dal quale è difficile restare distanti. Il mare.

Impegno, sacrificio, tenacia, dedizione, amore.

La sua formazione è cosmopolita e contemporanea. La sua passione per il vino e per il cibo è nutrita di curiosità genuina, una disponibilità che non è mai affettazione, di una capacità di ascolto che alimenta l’indipendenza del giudizio.

Un percorso che comincia all’Hotel Quisisana di Capri, esperienza particolarmente significativa che proseguirà per 10 anni. Arte dell’ospitalità e nuove tecniche di servizio. Un passaggio fondamentale di una carriera partita prestissimo, sin dagli anni del Liceo. Nel 2008 l’arrivo nel Sannio Beneventano, a Telese Terme, all’ Aquapetra Resort & Spa. Sarà amore a prima vista. Nella valle del vino gestirà i servizi di ristorazione e sommellerie de La Locanda del Borgo.

Un viaggio, un itinerario mai troppo rigido ed eccessivamente strutturato che non accenna a fermarsi o a diminuire la sua intensità, ad arrestare la marcia. Attività di consulenza, formazione, eventi in giro per l’Italia, da nord a sud del Paese, per l’Europa, sino ad approdare, nel 2017 a Caracol, oggi il suo piccolo angolo di paradiso, il suo mondo.

Felice Pragliola

Pastry chef

Nato a Villaricca il 23/12/1985, consegue il diploma alberghiero il 2003 e comincia come stagista con lo Chef Giuseppe Daddio presso il ristorante la Cabala, passa a Parigi presso “Il Carpaccio”, 1*Michelin, e poi a “Casa del Mar”, 2** Michelin, con Chef Davide Bisetto, ancora con chef Salvatore Bianco a Roma presso “Osteria dell’Orso”.

Formativo e di prestigio il lungo stazionamento all’hotel “I Portici” di Bologna dove ha le totali redini della rinomata pasticceria.

Salvatore Carnicelli

Capopartita

Nato a Napoli il 27/10/1997 dopo aver conseguito il diploma alberghiero da subito si dedica alla professione di cuoco prestando servizio a “Terrazza Calabritto” in Napoli, prima di approdare a Caracol un salto da “Taverna Estia”, 2** Michelin.

Simone Vacca

Capopartita

Nato a Napoli il 13/07/1994 consegue il diploma alberghiero il 2012 e comincia subito con un’importante esperienza da “SUD”, 1*Michelin, con la Chef Marianna Vitale e prima di approdare alla corte di Caracol vive un formativo periodo al “Porticciolo ”, 1*Michelin, di Chef Gianfranco Pascucci.

Valerio Alterio

Sommelier

Nato a Napoli il 11/05/1988 dopo aver conseguito il diploma di maturità alberghiera nel 2006 comincia a lavorare come operatore di sala tra la Sardegna e la Valle d’Aosta in importanti Resort, l’ultima esperienza la vive ad Aquapetra Resort & Spa nella quale presta servizio per oltre 2 anni presso il ristorante 1*Michelin “La Locanda del Borgo”, poi l’incontro con il vino lo spinge a studiare con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier).